Cosa non può mancare nel tuo zaino per la decima edizione della #FestaDellaMontagna? Porta con te un kit di leggerezza, curiosità e consapevolezza. Ogni cammino è indirizzato da questi atti di amore che ci concediamo!
Basilicata: il Monte Alpi
Festa della Montagna – X Edizione
Nell’ultimo week-end di Ottobre, torna la Festa della Montagna a Castelsaraceno. Due giorni di gastronomia, sport, intrattenimento e ospitalità per condividere la cultura della montagna, attraverso i suoi sapori, le sue bellezze paesaggistiche e le attività outdoor che la natura invita a sperimentare. Un invito a esplorare il patrimonio locale attraverso attività di nordic walking, torrentismo, didattica ambientale e degustazione di prodotti tipici autunnali.
La decima edizione della Festa della Montagna rinnova la magia di un luogo che nasce a mille metri di altitudine, tra due Parchi Nazionali.
Dal geosito Monte Alpi, al pino loricato, al gusto delle caldarroste, al profumo dei funghi: un invito a immergersi nelle bellezze naturali della Basilicata.
Sagra della Montagna
Sagra della Montagna
http://Array
ComeToCastelsaraceno
Ogni stagione ha la sua funzione. Ogni elemento ha il suo tempo per maturare, in natura, in una casa, in una comunità. Germogli e istanti per immaginare radici e rami in fiore, con abitanti che vanno e vengono, condividendo bellezza e connessioni. Mani sporche di terra raccolgono i frutti della stagione, i colori del paesaggio, il gusto delle tradizioni.
“I paesi si salvano con gli occhi” (Franco Arminio)
Welcome, sweet Autumn! #ComeToCastelsaraceno
27 e 28 Ottobre Festa della Montagna
… fumanti caldarroste vi aspettano!